In affiancamento
all’odontoiatria
tradizionale

TECNOLOGIA DIGITALE

In studio è possibile effettuare ogni tipo di esame radiografico, a partire dagli esami 2D come l’ortopantomografia (OPT) e la teleradiografia, ai più sofisticati esami 3D come la CBCT per programmare con estrema accuratezza ai piani di trattamento chirurgici ed implanto-protesici.

SICUREZZA

Basso dosaggio di radiazioni, con la possibilità di adattare l’emissione di raggi all’età del paziente ed al campo visivo.

Rapidità

Pochi secondi per ottenere un’immagine nitida e ad alta risoluzione.

Precisione

Immagini di altissima qualità per progettare con estrema predicibilità ogni tipo di intervento.

Progettazione

Grazie ai software di Imaging è possibile pianificare in tempo reale la progettazione implanto-protesica di un intervento.

TECNOLOGIA DIGITALE

Gli scanner per impronte digitali modificano il flusso di lavoro odontoiatrico, permettendo di ottenere in modo rapido ed accurato delle scansioni estremamente precise delle arcate dentali senza l’utilizzo di fastidiosi materiali da impronta con supporti rigidi, solitamente meno apprezzati dai pazienti in termini di ingombro e riflesso faringeo.

Accuratezza

Più precisione rispetto ai metodi analogici tradizionali.

Rapidità

Più semplicità nel flusso di lavoro e meno tempo alla poltrona.

Precisione

Minore disagio del paziente nei vari passaggi.

Progettazione

Il paziente può vedere sul monitor in tempo reale la propria scansione ed essere coinvolto nel piano terapeutico.

I trattamenti protesici in studio vengono progettati e realizzati con l’ausilio dello scanner intraorale: che si tratti di un piccolo intarsio o di una grande riabilitazione su impianti, ogni passaggio viene realizzato con l’ausilio delle nuove metodiche digitali che consentono di ottenere una precisione ed una velocità d’esecuzione impareggiabili.

benefici

ORTODONZIA:
allineatori trasparenti

In affiancamento all’ortodonzia tradizionale, grazie alla scansione digitale è possibile progettare la terapia ortodontica con allineatori trasparenti.
Gli allineatori consentono a pazienti di tutte le età di programmare un nuovo sorriso riducendo al minimo il disagio delle tecniche tradizionali.

Grazie alla nostra tecnologia di diagnostica digitale, possiamo progettare un trattamento ortodontico su misura per il paziente e di pre-visualizzarlo ancor prima di intraprendere il trattamento stesso.

Allineatori trasparenti
Scansione digitale

benefici

Trattamento
personalizzato

Ogni caso viene realizzato con degli allineatori su misura per il paziente, permettendo le modifiche al sorriso in maniera del tutto semplice e predicibile

Discrezione e
praticità d'uso

Gli allineatori sono estremamente pratici da utilizzare consentendone l’utilizzo ai pazienti di ogni età senza i disagi della terapia ortodontica tradizionale

ESTETICA

Gli allineatori sono praticamente “invisibili” grazie ai materiali Smart con cui vengono realizzati

IMPLANTOLOGIA GUIDATA

La tecnologia digitale consente di programmare la riabilitazione implanto-protesica con estrema precisione sin dalle prime fasi di lavoro: gli esami radiografici permettono di acquisire immagini dettagliate e a basso dosaggio delle aree edentule, lo scanner intraorale consente di acquisire in tempo reale l’aspetto delle arcate da riabilitare.

Grazie alla nostra tecnologia di diagnostica digitale, possiamo progettare un trattamento ortodontico su misura per il paziente e di pre-visualizzarlo ancor prima di intraprendere il trattamento stesso.

benefici

Combinando le due acquisizioni è possibile pianificare ed eseguire un intervento chirurgico “guidato”, dove ciò che viene progettato al computer viene riportato alle arcate dentarie del paziente attraverso l’uso di una semplice dima chirurgica, che ottimizza l’intervento in termini di precisione, comfort e velocità d’esecuzione.

Chiamaci per fissare un
APPUNTAMENTO

STUDIO DI MATINO
0833/519334
STUDIO DI MAGLIE
0836/230434